Con Fair Match, ProWein lancia un innovativo strumento di matchmaking. La piattaforma facilita la creazione di reti mirate per i visitatori e gli espositori ottimizzando così la visita alla fiera con suggerimenti di contatto personalizzati, organizzazione di appuntamenti e una funzione di chat intuitiva.
La ProWein è il più importante luogo di incontro per il settore internazionale del vino e dei liquori. Per rendere ancora più semplice ed efficiente il networking tra visitatori ed espositori, la ProWein utilizza per la prima volta lo strumento digitale di matchmaking chiamato Fair Match. Con questa applicazione innovativa disponibile nel portale ProWein e nell'app ProWein, i partecipanti potranno trovarsi ed entrare in contatto diretto tra loro. In base agli interessi dei visitatori e ai prodotti offerti dagli espositori, verranno consigliati i contatti più adatti. L'obiettivo di Fair Match è quello di rendere la visita alla fiera ancora più proficua.
Collegamento in rete mirato
Fair Match offre numerose funzioni per ottimizzare la partecipazione alle fiere per tutti i partecipanti. Fair Match consente in modo semplice e intuitivo di salvare i contatti, fissare appuntamenti direttamente tramite la piattaforma e gestire conversazioni utilizzando una funzione di chat integrata nell'app ProWein. Gli utenti potranno inoltre effettuare ricerche e applicare filtri specifici per espositori, visitatori, prodotti, settori o posizioni professionali, al fine di trovare contatti di loro interesse.
"La digitalizzazione è un fattore decisivo per il successo delle fiere moderne. Con Fair Match abbiamo creato una piattaforma innovativa che consente a visitatori ed espositori di fare rete in modo mirato. Possono incontrare più facilmente i partner commerciali giusti, scoprire prodotti rilevanti e organizzare la loro visita in fiera in modo ancora più efficiente", spiega Peter Schmitz, direttore della ProWein.
Focus sulla facilità d'uso
La facilità d'uso è stata al centro dello sviluppo di Fair Match. Chiunque si registri sul sito web della fiera può utilizzare lo strumento automaticamente. Questo elimina la necessità di una doppia registrazione e semplifica l'accesso. Il profilo personale offre la possibilità di specificare gli interessi, i prodotti ricercati o offerti e il settore di appartenenza, in modo da ricevere proposte di networking il più possibile personalizzate.
Dopo il successo del lancio alla ProWein, Fair Match sarà esteso ad altre fiere organizzate dalla Messe Düsseldorf.
Fare clic qui per andare direttamente a Fair Match (visitatori): https://www.prowein.de/fmv.
Tutto il mondo dei vini e dei liquori
Alla ProWein ancora una volta rappresentata anche nel 2025 la grande varietà dell'industria internazionale del vino e dei liquori. Con il motto "Discover the Taste of Tomorrow", dal 16 al 18 marzo 2025 saranno presenti espositori provenienti da oltre 60 nazioni. Per visitare la ProWein è necessaria l’ammissione; la fiera si rivolge esclusivamente ai visitatori professionisti dei settori della vendita al dettaglio e della ristorazione. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo
www.prowein.com.